Atleti al Top

ATLETI AL TOP

Ho sempre sostenuto che la nostra fosse una scuola ricca di risorse! Le situazioni di emergenza in questi ultimi anni non sono mancate e, ogni volta, seppur presi da mille incombenze, abbiamo sempre trovato il modo per alleggerire lo stress, come hanno fatto in questa occasione i miei carissimi “atleti al top” (è questo il nome del nostro gruppo Waths App!), che se ne potevano stare acquattati in casa, chiusi nel silenzioso riserbo di chi insegna una disciplina prevalentemente pratica, impegnati nel dare il minimum behaviur burocratico con la buona pace di tutti, soprattutto degli studenti.

E invece no! I poveri ragazzi ormai hanno letto e ripassato tutto il programma di teoria e, come se non bastasse, chi in un angolo della propria cameretta, chi sul terrazzo, chi nell’orto, chi nel soppalco, chi in soggiorno, chi in cucina tra i profumi del sughetto pronto per i fusilli, tutti collegati in videoconferenza per eseguire gli esercizi motori a distanza, come si evince dal “Quaderno in quarantena”, una raccolta di scritti, curiosità, vignette e foto, prodotta così, pour divertissement!

Ringrazio di cuore i docenti di Scienze Motorie perché, in questi giorni difficili riescono a farci sorridere mettendo in campo talenti nascosti e aspirazioni inconfessabili.

Ringrazio in modo particolare il nostro Claudio Di Rocco  e il “Tatone” Pino Parascandolo che hanno deciso di andarsene in pensione dopo tanti anni di onorato servizio, cosa gravissima, senza rimpianti.

Un abbraccio speciale a tutti: Paolo Carrozza, Claudio Di Rocco, Loredana La Civita, Pino Meta, Pino Parascandolo, Maria Teresa Sciarra, Tina Virtuoso...i nostri atleti al top!

Caterina Fantauzzi

Quaderno in quarantena