#LESCUOLE [Storie di didattica e di comunità]

Il Polo liceale “Ovidio” si racconta. Presenta la sua storia, i suoi progetti didattici e le esperienze innovative, di inclusione e sostenibilità, che lo caratterizzano. Lo fa grazie al progetto #LeScuole, l’iniziativa voluta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per far conoscere il mondo della scuola, attraverso un video-viaggio tra le eccellenze di istituti scolastici di tutta Italia. Il video è sui canali social dedicati al progetto con l’obiettivo, come si legge sul sito ministeriale “ di rendere strutturale il rilancio delle buone pratiche degli Istituti scolastici, attraverso canali ufficiali di comunicazione”. Nel video, realizzato per l’iniziativa, il nostro Istituto si presenta, attraverso i suoi tre percorsi liceali, e le sue molteplici iniziative, realizzate attraverso il Piano operativo nazionale, i fondi PON e con lo sguardo al futuro, grazie alle opportunità fornite dal PNNR.  A raccontarlo il dirigente scolastico, Caterina Fantauzzi, i docenti e soprattutto gli studenti. Dalla loro voce la storia di un polo liceale caratterizzato da una progettualità vivace, mirata al potenziamento delle competenze di base, reso possibile attraverso una molteplicità di attività laboratoriali. Insomma una scuola in continua evoluzione, non solo di banchi e studio, ma una “scuola Futura” che ogni giorno lavora per preparare i suoi studenti alle sfide e alle professioni del futuro. Con lo sguardo aperto sull’Europa.