Progetti Liceo Artistico

Workshop di introduzione al disegno naturalistico

Il progetto mira all’approfondimento di materie di indirizzo e introduce alla filosofia, all’etica e al linguaggio del disegno naturalistico.

Docente responsabile Claudia Colangelo

Visita guidata alla Biennale di Venezia

Il progetto favorisce il confronto con il dibattito sull’architettura e l'arte contemporanea.

Docente responsabile: Riccardo Pagliaro, Zoraida Palozzo

Visita guidata alla galleria d’Arte Moderna Valle Giulia - Roma

Il progetto favorisce negli studentila capacità di comprendere il significato e il valore dell’opera d’arte.

Progetto OFFICINA MUSEALE

Il progetto è rivolto a tutte le classi e a tutti gli indirizzi e ha l’intentodi attivare i molteplici aspetti che riguardano la formazione degli studenti del liceo artistico.

Progetto MACROSCUOLA

Il progetto, rivolto a tutte le classi e a tutti gli indirizzi, ha l’intento di avvicinare gli studenti alle opere del contemporaneo. Il progetto prevede anche tre giornate di formazione per gli insegnanti.

Progetto MAW man – art – work Laboratorio d’arte Associazione Culturale Sulmona

Il progetto ha l’intento di avvicinare gli studenti alle opere del contemporaneo, promuovere dibattiti, convegni, giornate-studio con esperti interni ed esterni.

“THE SIXTIES ART”

Il progetto, a carattere interdisciplinare, nasce dall’esigenza di ripercorrere con le nuove generazioni un epoca che ha segnato un profondo mutamento sociale e culturale. La fase di ricerca , progettazione e realizzazione avrà come obiettivo finale un “happening”. Manifestazione artistica d’avanguardia con sfilata di moda.

Destinatari del progetto: gli alunni del Liceo Artistico

Docenti responsabili: Anna Maria Delli Castelli – Angelina Presutti

Progetto didattico “Supporto alla studio”

Il progetto mira ad offrire un supporto alla comprensione dei linguaggi delle varie discipline ed una più completa fruizione dell’ampia offerta formativa.

Alunni destinatari: tutti gli alunni del Liceo Artistico

Docente referente: Annalisa Civitareale, Giovanna Ruscitti

Patente Europea del Computer

Corsi ICDL: riservato a tutti gli alunni del liceo

Referente: Francesco Iacobucci

Progetto giornalino scolastico ARTis

La realizzazione di un GIORNALINO SCOLASTICO rappresenta uno strumento efficace per dar voce agli alunni, promuoverne la creatività e favorirne una partecipazione attiva e responsabile alla vita della scuola.

Alunni destinatari: tutti gli alunni del Liceo Artisitco

Docente referente: Riccardo Pagliaro, Giovanna Ruscitti, Annalisa Civitareale