ARTis numero otto [Digital_Edition]

Centoventi anni del Liceo Artistico “Gentile Mazara”: un traguardo importante, ma anche un nuovo punto di partenza. Tante cose sono cambiate nel corso di questi anni, tanti artisti sono cresciuti e si sono affermati, tanti alunni si sono formati ed hanno scelto strade diverse da percorrere. Rimangono immutati alcuni aspetti, che legano gli studenti di ieri e quelli di oggi: la creatività, la passione per l’arte, lo sguardo al passato, fonte di ispirazione e patrimonio inestimabile da consultare e conoscere, e l’attenzione verso le novità, le prospettive. Questo è il tema del n. 8 di ARTis sul quale hanno lavorato gli studenti di tutte le classi del Liceo, in stretta collaborazione con i loro docenti.

sfoglia