Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il nostro Istituto, da sempre vicino a queste tematiche, propone spunti di riflessione che possano guidare gli studenti a prendere piena consapevolezza che il femminicidio continua ad essere  una grave piaga, ormai diffusa in ogni ceto sociale.

Gli studenti del Vico, da sempre impegnati e coinvolti in argomenti che riguardano la Legalità e la Cittadinanza attiva, hanno voluto realizzare un manifesto contro la violenza sulle donne mettendoci la faccia, con la consapevolezza che il vero cambiamento può e deve partire dai giovani.

l manifesto è stato ideato e realizzato dagli studenti della classe 5F e da una alunna della 4F del Liceo delle Scienze umane "G. Vico" - Sulmona