Grande successo per gli atleti dell’ IIS OVIDIO, a Loutraki (Grecia)
Ad avere la meglio, è stato Rocco Tofano con il tempo di 38 minuti, secondo classificato nella categoria under 21; buona performance anche per Sergio Colan, 15esimo classificato, che insieme al suo compagno ha preso parte a tutte le competizioni previste dall'ERASMUS SCORE (Sulmona, Costanza e Loutraki). Primo posto per la categoria under 15 nei 1000 m. per Paolo di Rocco, con un tempo di 3’ 06, reduce dalla vittoria anche nelle precedenti edizioni nella città di Sulmona. Grande soddisfazione per la prof.ssa Zarrillo, responsabile del progetto sportivo e per il prof. Bencivenga, che ha curato la parte culturale con la visita a Corinto. La prof.ssa Cosentino, che coordina le attività ERASMUS, esprime tutta la sua soddisfazione per questo il progetto SCORE che si concluderà a dicembre con l’ultima mobilità a Bruxelles per il report finale.
Per gli studenti un‘esperienza ricca di emozioni ma soprattutto la possibilità di conoscere nuove culture in Grecia e Romania, che hanno permesso loro di confrontare la diversa organizzazione delle varie competizioni e praticare la lingua inglese.
I protagonisti della manifestazione sono stati gli studenti del liceo Vico di Sulmona e l’associazione sportiva Runners Sulmona, rappresentata in tutte le edizioni da Luca Ciaccio, Il prof. Pino Meta e in quest’ultima anche da Pasquale Lattanzio.
Il team composto da: Monacelli E, Petrella G, Venturoni L, (5b); Visconti F; Lauterio M; (3a) ; Cordova N; (5il) ; Ciancarelli C ; Fieramosca F; (5f) ; D’Agostino F (4a) ; Ciaccio G (1b), ha lavorato nelle precedenti edizioni di Ovidio Running che ci sono svolte a Sulmona, come team Dell organizzazione e staff percorso gara.
Hanno rappresentato la scuola nella competizione sportiva i runners : Rocco Tofano e Sergio Colan (5b), che hanno corso tutte e tre le edizioni della Ovidio running svoltesi a Sulmona, Costanza e Loutraki dal 2021 al 2024.
Monacelli, Petrella, Venturoni classe 5B Motorio