"Il ritorno alla vita"

Il Polo liceale Ovidio prosegue nel suo impegno di ricerca e di approfondimento dei fenomeni storici che hanno caratterizzato il XX secolo.

15 febbraio ore 17:00

Incontro Webinar con Andra e Tatiana Bucci sopravvissute al campo di sterminio di Auschwitz.

Durante l’incontro gli studenti avranno la possibilità di ascoltare la testimonianza delle due sorelle scampate agli esperimenti del dottor Mengele e di ricordare la storia del piccolo Sergio De Simone usato come cavia umana e morto in un ospedale di Amburgo nel 1945.

18 febbraio ore 10:00

Incontro Webinar con il dottor Marino Micich direttore del Museo Storico di Fiume e massimo esperto della storia italiana del fronte orientale.

Durante l’incontro gli studenti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza storica sul macabro rito delle foibe e sulle vicissitudini degli esuli giuliani e dalmati.