INSIEME PER DIBATTERE

Per il secondo anno consecutivo, gli studenti del Polo liceale ’Ovidio’, in collaborazione con il COGESA, hanno tenuto una dimostrazione pratica di Debate, sulla tematica della raccolta differenziata. La mozione su cui i ragazzi del Polo sono stati chiamati a dibattere è stata: Il Porta a Porta, introdotto lo scorso anno dal Cogesa a Sulmona ha migliorato il senso civico dei cittadini. La posizione pro è stata sostenuta dagli studenti: Balassone Francesco, Ragusa Flavia e Di Pancrazio Lorenza; la posizione contro è stata sostenuta dagli studenti: Angelone Alberto, D’Angelo Francesca e Urbano Marta. I giudici invece sono stati gli studenti: Cinotti Umberto, Di Rocco Francesca e Perfetto Giulia. Il dibattito si è svolto il 29 gennaio 2019 a Sulmona nel Foyer del Teatro ‘Caniglia’, alla presenza dell’Amministratore Unico del Cogesa, dell’Assessore alla Cultura, del Dirigente Scolastico, dei docenti, studenti e cittadini. Gli studenti sono stati al centro di tutto l’incontro ed ognuno con il proprio ruolo ha dato prova di grandi capacità dialettiche, argomentative e valutative. L’evento è stato moderato da Federica Pantano.

Debate Cogesa 1 2019   Debate Cogesa 3 2019
 Debate Cogesa 2 2019    Debate Cogesa 4 2019