MADE IN ITALY

𝐋𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐧𝐨𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥 𝐏𝐨𝐥𝐨 𝐥𝐢𝐜𝐞𝐚𝐥𝐞 “𝐎𝐯𝐢𝐝𝐢𝐨” 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐚.𝐬. 𝟐𝟎𝟐𝟒/𝟐𝟎𝟐𝟓

Il Liceo "Giambattista Vico" si arricchisce di un nuovo indirizzo: 𝐢𝐥 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐚𝐝𝐞 𝐢𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐲.
Nasce, a livello ministeraile, come una risposta alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione che richiede creatività e capacità imprenditoriali.
▶️Offre ai giovani una formazione di ecellenza e una prospettiva lavorativa concreta, in linea con le esigenze del mondo che cambia.
▶️Intende fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere le interdipendenze tra fenomeni internazionali, nazionali e locali. Questo approccio  favorirà l'innovazione e l'apporto formativo delle imprese e degli enti presenti in tutto il territorio nazionale.

Gli studenti che completano il percorso di studio Made in Italy 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢 𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐥𝐢𝐜𝐞𝐢, ma acquisiranno anche una serie di competenze e conoscenze specifiche. Tra queste ci sarà la capacità di sviluppare competenze imprenditoriali in grado di promuovere e valorizzare gli specifici settori produttivi del Made in Italy.

𝐂𝐨𝐦𝐩𝐞𝐭𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐢𝐧 𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚
Strumenti per la gestione d'impresa; tecniche e strategie di mercato, sviluppo dei procesi produttivi e organizzativi delle imprese. Competenze linguistiche in inglese e spagnolo, con possibilità di certificazione Cambridge e Cervantes. Competenze informatiche con possibilità di certficifazione ICDL in sede.
#iisovidio #liceogvicosulmona #liceomadeinitaly