Premiazione del XXVIII Concorso Nazionale “Immagini per la terra”

Si è tenuta ieri pomeriggio, in diretta su Facebook, la premiazione del Concorso Nazionale Annuale “Immagini per la terra” organizzato da Green Cross Italia e dal Miur, giunto alla XXVIII edizione. Il Concorso, è aperto a tutti gli istituti scolastici italiani, distinti per ogni ordine e grado, ed è suddiviso in più sezioni. Il tema proposto per l’anno scolastico 2019/2020 è stato “Facciamo l’Agenda 2030”.

Al Liceo Artistico Mazara di Sulmona è andato il primo premio per la sezione Scuole Secondarie di secondo grado. Il Liceo Mazara ha infatti partecipato con il n. 5 del giornale ARTis, integralmente dedicato ai goals dell’Agenda 2030. Al progetto hanno partecipato gli studenti delle diverse classi dei tre indirizzi: Architettura, Arti Figurative e Moda producendo articoli di giornale, fumetti, immagini e relazioni di progetti tutti particolarmente apprezzati dalla commissione, così come espresso dal moderatore, inoltre è stata molto gradita la grafica e l’impaginazione del giornale che ogni anno rappresenta per il liceo un momento di aggregazione e di condivisione di obiettivi comuni. I ragazzi che fanno parte della redazione mettono in campo le diverse competenze e abilità acquisite a scuola.

Alla presenza di Elio Pacilio Presidente Green Cross, Alessandro Vienna del Ministero dell’Istruzione, Elisa Palazzi ricercatrice del CNR e da Marco Gisotti Giornalista e coordinatore dell’evento, i rappresentanti di ogni Istituto vincitore hanno esposto i progetti presentati, ricevendo consensi ed apprezzamenti dal numeroso pubblico presente. Piena la soddisfazione della Dirigente Caterina Fantauzzi che ha raccolto la sfida per la prossima edizione  del Premio.

it2

it1