Premio Ovidio Giovani edizione 2019

Nuovi appuntamenti con il PREMIO OVIDIO GIOVANI

il prossimo 11 febbraio alle ore 11, nell’aula magna del Liceo Mazara, gli studenti consegneranno il premio alla giornalista Maria Antonietta Spadorcia, ex studentessa del Liceo Classico Ovidio, oggi affermata giornalista parlamentare del TG2. Gli studenti hanno voluto conferirle il prestigioso premio dopo l’incontro che si è tenuto lo scorso mese di novembre con la partnership del Rotary Club, durante il quale la giornalista ha presentato il suo libro “Di corsa e di carriera”. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di rivolgerle numerose domande dal valore orientativo sul percorso di formazione utile a svolgere la professione del giornalista. Maria Antonietta Spadorcia, ha accolto con grande piacere il premio degli studenti che la aspettano nel Liceo che ha frequentato.

Lo stesso giorno, alle ore 16,00, gli studenti del Liceo Economico Sociale ad indirizzo Sportivo, nella sede del Liceo “Giambattista Vico”, consegneranno il Premio Ovidio Giovani a Giovanni Malagò. Il presidente nazionale del CONI sarà premiato per il suo impegno continuo, soprattutto a favore dei giovani, nello sviluppo della cultura dello SPORT, importante antidoto per prevenire ogni forma di dipendenza.

Nel mese di settembre, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico all’Aquila, il presidente Malagò ha presentato ai giovani le nuove eccellenze sportive e i ragazzi del LES Motorio Sportivo hanno voluto invitarlo per conferirgli il Premio Ovidio che, nella seconda edizione, attribuirono al presidente Gabriele Gravina

I due incontri sono aperti alla cittadinanza, la Stampa è invitata a partecipare.

I prossimi appuntamenti con il Premio Ovidio sono previsti a marzo (incontro rimandato da gennaio) con il coordinatore degli eventi #Futura, Lorenzo Micheli e con il carissimo Sami Modiano; ad aprile, in occasione del Certamen, sarà premiata la Professoressa Francesca Ghedini, autrice del libro “Il poeta del mito. Ovidio e il suo tempo” e curatrice della mostra alle scuderie del Quirinale “Ovidio. Amori, miti e altre storie”.

Il Premio Ovidio Giovani rappresenta un’importante eredità del Bimillenario, viene conferito ogni anno dagli studenti dei diversi indirizzi del POLO OVIDIO alle personalità del mondo della cultura, dell’economia e dello sport che si sono particolarmente distinte per il loro impegno a favore dei giovani.

Spadorcia                      Malagò