Progetto Erasmus Acide 2019-2022

Riprendono le attività previste dal Progetto Erasmus Acide 2019-2022, interrotto a causa della Pandemia e prorogato fino all'agosto 2022.

Dal 27 Novembre al 2 Dicembre 2021 I Dipartimenti di Inglese e francese del Liceo Linguistico G. Vico, organizzano, in occasione della 3 mobilità organizzata dal l LICEO Italiano, una formazione docenti CLIL TKT.
L'evento  conclude l'impegno del nostro Liceo che ha già svolto nell'anno scolastico 2019-2020, laboratori Clil in varie discipline ed esperienze di studio caratterizzate dall'uso questa efficace metodologia.
Tra gli obiettivi di questo ambizioso progetto, costituito da incontri transnazionali di diverse tipologie(formazione lunga studenti, formazione breve staff e studenti) c'è quello di creare una classe itinerante europea che lavori e sperimenti metodologie didattiche motivanti ed efficaci per il conseguimento di competenze, oltre che accrescere la motivazione tra gli studenti e docenti che vi partecipano.
La formazione si svolgerà presso La Grancia dei Celestini, il 29 30 Novembre 1 Dicembre 2021 per le intere giornate.
Il Programma delle attività