8 febbraio 2022 SAFER INTERNET DAY “Togheter for a better Internet”

8 febbraio 2022

SAFER INTERNET DAY

“Togheter for a better Internet”

Il Polo liceale “Ovidio”, come è ormai consuetudine, aderisce al

SAFER INTERNET DAY (SID),

un evento internazionale organizzato per promuovere tra gli studenti un uso sicuro e responsabile della Rete e delle nuove tecnologie.

L’occasione si propone come momento proficuo per far riflettere i ragazzi soprattutto sui rischi del web e sul ruolo attivo e responsabile che ciascuno può ricoprire nel trasformare Internet in un luogo positivo e sicuro, per diventare protagonisti del cambiamento, uniti verso un Internet migliore.

Questi gli appuntamenti in programma:

• martedì 8 febbraio
  • ore 10.00 - le classi del biennio, parteciperanno alla nuova edizione di #cuoriconnessi, uno speciale evento in diretta streaming: “UN VIAGGIO PER RACCONTARE ED IMPARARE”, storie di adolescenti raccontate dalla loro voce e dal loro sguardo attraverso le parole di chi li conosce: genitori, insegnanti e Polizia di Stato;
  • ore 10.00­ - la studentessa Camilla Margiotta classe 5I Liceo Linguistico, partecipa all’evento promosso dal ministero dell’Istruzione, in rappresentanza dello Youth panel di Generazioni Connesse;
  • giovedì 10 febbraio
  • ore 15.00 – gli studenti Victoria Ranella e Alessandro De Chellis della 5L LiceoLinguistico, partecipano all’EMEA Safer Internet Day Summit.