ScuolaFutura@Lecce 2-4 dicembre 2020 - la Scuola per l'Italia del futuro

L’IIS “Ovidio” protagonista a Lecce di ScuolaFutura. Cinquanta poli scolastici di tutta Italia si sono dati appuntamento in Puglia per riflettere e progettare la scuola del domani, una scuola capace di rispondere con spirito critico e innovazione alle sfide educative del nostro tempo.
A rappresentare l’IIS Ovidio, in un’intensa tre giorni di lavori e progettazione, oltre al dirigente scolastico, Caterina Fantauzzi, e alla professoressa Sabrina Cardone, sono stati gli studenti del Liceo Classico Francesca Rotolo e Niccolò Desiati.
Il progetto ScuolaFutura è stato presentato a Lecce alla presenza del ministro dell’istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Da qui è partito e raggiungerà tutte le regioni d’Italia con laboratori di formazione su didattica digitale integrata.
Una grande opportunità e una sfida stimolante che l’IIS “Ovidio”, tra le prime otto scuole polo nazionali per l’implementazione di metodologie didattiche innovative, ha raccolto con entusiasmo per continuare a lavorare in questa direzione e con lo sguardo attento alle competenze trasversali, fondamentali per una formazione completa e in linea con le richieste del mondo del lavoro.

#iisovidio #liceoclassicovidio #PNRRistruzione #FuturaLecce #ScuolaFuturaCampus #NoiSiamoLeScuole