Seminario di formazione "Cittadinanza e partecipazione"

Gli studenti del Polo Liceale “Ovidio” hanno preso parte al Seminario di Formazione ‘Cittadinanza e Partecipazione’, nell’ambito della Manifestazione organizzata dalla Consulta Regionale degli Studenti, che si è tenuto il 25 febbraio 2019 a Montesilvano, dibattendo sulla mozione: “Il livello di partecipazione dei giovani alla vita del Paese e dell’Europa è cresciuto negli ultimi 50 anni”. Utilizzando la metodologia del Debate si sono affrontati in un avvincente dibattito Alberto Angelone, Francesco Balassone, Francesca Di Rocco, Lorenza Di Pancrazio per la posizione PRO, mentre Umberto Cinotti, Francesca D’Angelo, Giulia Perfetto e Marta Urbano per la posizione CONTRO. Accompagnati dal dirigente scolastico dr.ssa Caterina Fantauzzi e dai docenti coach Maria Orsola Boschiero e Marco Paolini, hanno dibattuto alla presenza del Direttore Generale USR Abruzzo, dr.ssa Antonella Tozza, della D.T. dr.ssa Antonella Mancaniello e dei rappresentanti della Consulta regionale degli studenti e dei rappresentanti dei Genitori.

3  4