SPORT ANALYTICS DIGITAL CHALLENGE “SOCCER & DATA CUP”

In questo weekend sei studenti del Polo Liceale Ovidio vivono una vera e propria immersione nel mondo digitale con la partecipazione alla SPORT ANALYTICS DIGITAL CHALLENGE “SOCCER & DATA CUP”, una competizione internazionale che si realizza nell’ambito di EXPO DUBAI.
Fabiana Alberico, Alessandro D’Orazio, Pasquale Ferrara, Gabriele Latini, Camilla Margiotta e Annarita Tantaro sono stati selezionati dall’Istituto tenendo conto delle loro alte competenze nella lingua inglese e in base agli ottimi risultati scolastici conseguiti. In questo hackathon, infatti, dovranno interagire in lingua straniera per un confronto con gli studenti di dieci team di scuole italiane e di Dubai.
La challenge, organizzata dall’Ufficio del Commissario generale per l’Italia a Expo Dubai, dal Ministero dell’Istruzione e dall’Università di Pisa, si protrarrà fino a domenica pomeriggio quando ci sarà la sfida finale. La competizione, che attualmente si realizza da remoto, si svolgerà in presenza nel prossimo mese di marzo. I nostri ragazzi voleranno a Dubai per nuove sfide digitali che li attendono.
L’esperienza di Futura continua…