Concorso Europeo di Traduzione JUVENES TRANSLATORES 2020

Siamo felici di poter annunciare il successo di 2 studentesse del Liceo linguistico, che hanno ricevuto oggi la menzione speciale per la migliore traduzione dal Francese all'italiano e dal Tedesco all'italiano nel contesto del Concorso Europeo di Traduzione Juvenes Translatores 2020.
Francesca Di Rocco della classe 4 I Linguistico (Francese) e Gioia Mallamace 4LL (Tedesco) hanno sperimentato, nella particolare occasione, la professione di traduttrici, accogliendo la sfida della Consiglio Europeo e della DG Traduzione.
Un riconoscimento meritatissimo, per l'impegno profuso da tutti gli studenti nel corso sulla traduzione proposto dal Liceo che le ragazze vincitrici hanno rappresentato egregiamente.
Il titolo dei testi da tradurre in questa edizione del Concorso era "Navigare nei momenti difficili-insieme siamo più forti".
248 le menzioni speciali su 2797 partecipanti totali di tutti i Paesi membri, le cui traduzioni hanno meritato questo riconoscimento speciale per la loro grande qualità linguistica e creatività!
Congratulazioni dalla Dirigente dott.ssa Caterina Fantauzzi e dalle docenti prof.ssa Emanuela Cosentino e prof.ssa Marina Biagi!