SCAMBIO CULTURALE CON LA GERMANIA - 2023

Il Liceo linguistico “G. Vico” accoglie studenti e docenti del “F. Ebert Gymnasium” di Sandhausen

SULMONA. Proseguono le attività di scambio e confronto linguistico e culturale all’IIS “Ovidio”. Il liceo linguistico “G. Vico” ospiterà per una settimana, dal 10 al 17 novembre, sedici studenti tedeschi, insieme ai loro docenti, provenienti dal F. Ebert Gymnasium” Sandhausen, cittadina del land del Baden-Württemberg, nel versante sud-occidentale del paese.
Dopo sette mesi dal loro viaggio in Germania gli studenti delle classi 3L e 5L del liceo linguistico sulmonese incontreranno di nuovo i loro corrispondenti tedeschi per trascorrere una settimana ricca di eventi didattici, culturali, di studio e ricreativi.
Si metteranno in gioco per presentare ai loro amici il mondo della scuola italiana e la cultura del loro paese, utilizzando gli strumenti e le competenze linguistiche acquisiti nel corso di studi.
Il progetto, articolato su due anni scolastici, è coordinato dalla docente di lingua tedesca del “Vico”, Marina Biagi, in collaborazione con la professoressa Alessia Verrocchi.
Non vediamo l’ora!!!
Wir freuen uns darauf!!!