Olimpiadi di Debate 2022

Al via la quinta edizione delle Olimpiadi Nazionali di Debate.

Dal 26 al 30 aprile presso il Villaggio olimpico di Bardonecchia, finalmente di nuovo in presenza dopo due anni di dibattiti on line.

L'edizione 2022 si arricchisce di una sezione in lingua inglese, importante novità per la prima volta, accolta con vivo interesse e altissima partecipazione da parte di docenti e studenti.

Le 32 squadre che hanno superato le selezioni si ritroveranno a Bardonecchia per quattro giorni ricchi di confronto per attrezzarsi al meglio ad essere cittadini consapevoli ed affrontare nella vita adulta i problemi con spirito critico e costruttivo, analizzandoli da diversi punti di vista con rispetto ed attenzione alle ragioni dell’altro ma pronti a difendere le proprie tesi e le proprie scelte dalle possibili confutazioni.

Vi presentiamo le squadre del nostro isituto che parteciperanno alle Olimpiadi 2022 e rappresenteranno la nostra Regione.

Squadra sezione in lingua italiana
Debaters:
- Arianna Balassone
- Camilla Delle Fratte
- Sofia Beatrice Grilli
- Sofia Schiavo
Coach: prof.ssa Maria Orsola Boschiero

Squadra sezione di lingua inglese
Debaters:
- Sara Cautela
- Francesca Di Rocco
- Ritachiara Gorlelo
- Kevin Serravalle
Coach: prof.ssa Antonietta Ferrucci

In bocca al lupo a tutti i partecipanti di questa entusiasmante edizione ma uno in particolare alle nostre due grandi squadre che rappresenteranno l'ABRUZZO!

Forza ragazzi!

https://www.facebook.com/DebateItalia 

https://instagram.com/debateitalia/