Ri-nasce la nuova band!!

Ogni studente suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che suona la stessa sinfonia."

Daniel Pennac "Diario di scuola"

E’ la VicOvidio Music Band, un gruppo di studenti e docenti del Polo Umanistico che coniugano la passione per la musica con lo studio di uno strumento musicale. Guidata dal Maestro di musica Maurizio Ricciotti, anima manifestazioni organizzate dalla scuola con brani adeguati al tema affrontato nell’ambito di progetti e attività d’Istituto. L’esperienza didattica si svolge all’interno di un laboratorio musicale dove gli studenti, guidati scrupolosamente dal loro Maestro, studiano e si esercitano su partiture spesso riscritte appositamente per loro. Una giovane orchestra con un unico linguaggio, quello della musica, tanto amato e privilegiato dai ragazzi, attraverso cui veicolano emozioni e sentimenti.

Sax, clarinetti, violino, flauto, tastiera, chitarre e basso.

Tante melodie per un’unica armonia.