ESITO CONCORSO FOTOGRAFICO #catturalacittà edizione 2018

In occasione del Welcome Day del Liceo Artistico “Mazara” di Sulmona, svoltosi il 18 gennaio scorso, sono state presentate al pubblico le foto che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso #catturalacittà, riservato agli alunni degli istituti secondari di primo grado del territorio.

Proposto da alcuni studenti del Liceo Artistico, il tema sulla "Natura violata" ha inteso stimolare la creatività dei ragazzi attraverso la valorizzazione fotografica di fatti idonei a rappresentare quanto richiesto del tema.

Le adesioni sono state molto numerose da parte degli alunni delle scuole medie del nostro comprensorio e le immagini hanno per lo più catturato luoghi legati al disastro ambientale della scorsa estate .

La giuria, presieduta dal Dirigente Scolastico e composta da studenti e docenti del Liceo Artistico, oltre che da un esperto esterno in rappresentanza dello Spazio MAW (Laboratorio d’arte), ha selezionato il materiale pervenuto attribuendo il 1° premio a Giuseppe Di Martino (scuola media "Silvestri" di Pacentro) per la foto “Senza tregua”; il 2° premio ad Emanuele Balassone (scuola media Capograssi di Sulmona); il 3° premio a Renato Tarantello(scuola media “Tedeschi” di Pratola Pelignaa) per la foto “Fagus Sylvatica (particolare)”. Inoltre è stato aggiudicato un ulterire premio da parte degli studenti del Liceo Artistico a Marco Di Cristofaro (scuola media "Silvestri" di Pacentro) per la foto "Morrone ferito". A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato, mentre i tre vincitori hanno ricevuto un testo sulla fotografia insieme con una digital camera Nikon (1° premio), un testo sulla fotografia e una memory card per fotocamera digitale(2° premio) un testo sulla fotografia (3° premio) e due testi sulla fotografia per il vincitore del premio degli studenti.

Concorso 2018