ARTis numero zero [Digital_Edition]
Finalmente il primo numero di ARTis.
Gli studenti del Liceo Artistico "Gentile Mazara" si raccontano e presentano ai lettori qualche frammento della vita di una scuola in evoluzione.
Il passaggio all'istruzione liceale ha comportato una completa riorganizzazione del curricolo proprio negli anni più difficili per l'Istituto che, seppur indirettamente, ha subito gli effetti del terremoto e la ristrutturazione dello stabile.
Grazie ad un forte impegno delle Istituzioni, gli studenti sono tornati in una sede comoda e sicura, ricca di laboratori che già lavorano a pieno ritmo: Arti Figurative, Architettura e Ambiente, Moda.
A breve saranno completati i lavori nel laboratorio di Plastica e di oreficeria che richiedono tempi più lunghi, per garantire le adeguate condizioni di sicurezza agli studenti. Entro la fine di febbraio saranno sicuramente fruibili insieme al laboratorio di modellistica.
Abbiamo grandi idee e grandi ambizioni per il nostro Liceo, affinché diventi un importante punto di riferimento per Sulmona, una città che intende valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale. Su ARTis vi mostreremo le nostre idee in movimento.






