3° CONCORSO FOTOGRAFICO #catturalacittà

AL VIA IL TERZO CONCORSO FOTOGRAFICO “CATTURA LA CITTÀ”.

Il tema dell’edizione 2018-2019 è SULMODERNO. È moderno tutto ciò che può essere considerato un segno dell’attuale vicenda umana nella cultura e nella storia dei nostri tempi. La finalità del concorso è cogliere, attraverso l’obiettivo fotografico, oggetti, situazioni e luoghi simbolo del patrimonio culturale, artistico ed ambientale del comprensorio di Sulmona che rispecchiano il cambiamento e la trasformazione delle loro abitudini e città.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado del nostro territorio.

Il termine per l'invio delle immagini (due per ogni partecipante) è il 10 gennaio 2019.

La premiazione si terrà il 15 gennaio 2019 nell’ambito del WELCOME DAY del Liceo Artistico in via De Matteis a Sulmona. Le fotografie partecipanti saranno esposte in una mostra e inoltre andranno a costituire un video che sarà presentato in occasione della premiazione ed utilizzate in quel contesto.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Il bando di concorso e gli allegati sono scaricabili dal sito www.iisovidio.gov.it nella sezione IMPARA L'ARTE.

La selezione delle immagini premiate dalla giuria (presieduta dal Dirigente Scolastico e composta da un esperto esterno, docenti e alunni del Liceo Artistico) terrà conto dei like su Instagram per la valutazione effettuata dalla giuria stessa, che sceglierà le foto migliori per contenuto, aderenza al tema e qualità. Un premio ulteriore sarà assegnato dagli alunni del Liceo Artistico a una fotografia non compresa tra quelle scelte dalla giuria. Dal 18 gennaio 2019 le immagini saranno visionabili online nella sezione IMPARA L’ARTE del sito dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ovidio” all’indirizzo www.iisovidio.gov.it

Premi assegnati dalla giuria:

1. una fotocamera digitale compatta e un libro sulla fotografia;
  2.  una memory card per fotocamera digitale e un libro sulla fotografia;
  3. un libro sulla fotografia per il terzo classificato.

Foto scelta dagli studenti:

1. due libri sulla fotografia.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso.

Non vi resta che scattare e partecipare!

TERZO CONCORSO FOTOGRAFICO.pdf